Nero su bianco e altri colori (i miei libri)


manuale-di-sopravvivenza-in-cucina-60899m-VNERMNZAManuale di sopravvivenza (in cucina)
Ricette per single trentaquarantenni metropolitani sessualmente attivi

Editore: Giunti Demetra – 160 pagine

Cos’è questo libro? Si tratta di un manuale per tutte quelle persone che in qualche modo vogliono mangiare bene e far bella figura in cucina, ma lavorano e non hanno tempo, voglia o soldi per correre dietro a tutte le congetture dei vari chef.

Un libro di cucina “raccontato” e lontano dagli schemi tradizionali, con tante ricette sfiziose e facili da realizzare, ottime per “fare colpo”, sopravvivere alla singletudine acuta, arruffianarsi i futuri suoceri o invitare gente a cena senza ordinare una pizza.

 


coverB.A.R. – Bacco Andata e Ritorno

Formato 12×18 – Copertina Morbida – 120 pagine

Da Bukowski alle cantine di mezza Europa. B.A.R. è un viaggio attraverso le quinte di uno spettacolo dal nome follia quotidiana. Raccolta di racconti brevi, brevissimi, lunghi e lunghissimi, racconti ironici con al centro giochi di parole e giochi di persone.

 

 

 

 

 


cookaroundCookaround. La cucina degli italiani

Editore: Castelvecchi – 288 pagine

Questo libro racconta ciò che gli italiani combinano nelle proprie cucine ogni giorno. Ricette scelte tra le migliaia pubblicate negli ultimi dieci anni su Cookaround.com, il portale di gastronomia leader in Europa, tutte cucinate e rielaborate per l’occasione, con centinaia di foto a colori che seguono passo passo tutti i procedimenti. Pagine dal cuore semplice ma caldo, che illustrano i piatti fondamentali della nostra tradizione ma anche le creazioni più elaborate e innovative, condite da un’attenzione particolare alle materie prime, rigorosamente alla portata di tutti.